X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.

Amore estivo

Lo stress scolastico è passato ed è ora di fare vacanza. Le spiagge sono attrezzate con tanto di ombrelloni, sdrai, negozi, bar, ristoranti e gelaterie che ci aspettano. Chissà che al mare non ci attenda pure un piccolo grande amore!

In vacanza la mente funziona diversamente, la gente è più tranquilla, più socievole, rilassata ... ed è proprio in questa atmosfera leggera che è più semplice conoscere altra gente e innamorarsi.
Si incontrano tante persone nuove ed interessanti, ci si frequenta, ci si innamora e si passa tutta l'estate assieme per vivere dei momenti indimenticabili.
Purtroppo il tempo incalza e inesorabilmente arriva il momento dell'addio!
Tanti cuori si spezzano e sgorgano fiumi di lacrime.

Tornati a casa la distanza che separa i due cuori è così abissale che nulla può una foto ben custodita. Anzi vedere l'immagine del proprio amore accentua lo sconforto di trovarsi nuovamente immersi nel tran- tran quotidiano così odiato.
Ci si accorge di quanto sia difficile vivere distanti l'uno dall'altro, senza potersi mai fare le coccole, senza potersi accarezzare, senza potere decidere su due piedi di andare al cinema o a mangiare un gelato. Tutti questi desideri e bisogni di affetto, di vicinanza e di amore rimarranno inesauditi.

Se poi si ha l'occasione di rivedersi spesso la realtà si rivela amara. La maggior parte delle coppie che hanno l'opportunità di rincontrarsi devono constatare che il contesto della vacanza estiva era tutt'altro rispetto alla realtà di casa. Il sapore di mare, il sapore di sale, la mancanza di impegni, di orari, di obblighi ecc. ci fa conoscere delle persone che altrove sono totalmente diverse. Così è raro che da un amore estivo si sviluppi una relazione duratura.

È doloroso constatare che una grande amore estivo ha una data di scadenza. Ma il dolore con il tempo svanisce come le orme sulla sabbia. Non svanisce però il ricordo di una estate che custodiremo sempre nel nostro cuore.