X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.

L'arte del flirt o meglio l'arte della seduzione

Cosa bisogna sapere per avere successo con l'altro sesso?

Può capitare a tutti, sempre e ovunque: a scuola, in giro per la città, ad una festa o persino in internet. Vedi un ragazzo carino o una ragazza carina che vorresti conoscere ma non sai come procedere, ovvero come fare ad attaccare bottone o per dirlo con un termine inglese, come iniziare un flirt. Quando si flirta, si cerca di attrarre l'attenzione e l'interesse di una persona, usando il proprio fascino e mettendo in campo la migliore arte della seduzione. La cosa più importante è mantenere la calma, ovviamente molto più facile a dirsi che a farsi!

È sicuramente una questione di esperienza ma ci sono comunque delle cose che ognuno deve considerare per poter avere successo.

Il fascino. È la prima cosa che fa colpo. Il fascino non è sinonimo di bellezza: sono due doti differenti che non sempre caratterizzano lo stesso individuo. Tanto per cominciare il fascino non è una qualità del corpo (come lo è invece la bellezza) e perciò non è percepibile solo con gli occhi. È una qualità che riguarda intelligenza più che la fisicità e si manifesta attraverso gesti, atti, modi, sguardi, sorrisi, parole: è l'espressione di tutta la forza della personalità.

Il linguaggio del corpo

Il linguaggio del corpo riveste un ruolo molto importante nella comunicazione tra le persone.
Gran parte della comunicazione corporea avviene inconsciamente. Siamo ad esempio in grado di capire se una persona che stiamo guardando è arrabbiata o felice, senza dover ricorre alla comunicazione verbale. Con una posizione rigida del corpo, la testa china e la schiena curva per esempio, non diamo un'impressione particolarmente positiva ed energica. Tenere le braccia incrociate significa „difesa“e di conseguenza disinteresse e chiusura.

Inoltre sono importanti lo sguardo e il sorriso. Prima di avvicinarsi l'uno all'altro, bisogna creare un primo contatto visivo che lasci una buona impressione. Un bel sorriso esprime simpatia ed è attraente. Una persona che fa il muso e si siede in un angolo, di certo non farà una buona impressione.

L'apparenza

Anche se l'abito non fa il monaco vestirsi e presentarsi in un certo modo può avere un gran effetto. È importante trovare uno stile personale che aiuti a sentirsi a proprio agio senza per forza travestirsi come se si dovesse fare una sfilata di moda. Questo vale anche per il trucco che può aiutare a sottolineare i pregi, ma può avere un effetto contrario se si esagera.

Le occasioni per flirtare e sedurre capitano sempre. Cerca di sfruttare queste occasioni considerandole una buona occasione per fare esercizio di seduzione piuttosto che considerarle degli eventi decisivi per il tuo futuro e la tua felicità. Una ragazza può sempre chiedere una mano a un ragazzo ad esempio per prendere un prodotto che al supermercato, guarda caso, è posto sullo scaffale in alto. Mentre un ragazzo che sta cercando un regalo per la mamma o la sorella può sempre chiedere un consiglio alla ragazza carina che, per caso, si trova nel negozio.
Volendo le possibilità per flirtare sono veramente infinite.