X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.

Domande riguardo il tema
sessualità - la prima volta

La grandezza del pene è importante solamente se tu pensi sia importante. Se hai una relazione sessuale e desideri un pene più grande, allora la grandezza del pene è importante per te, ma solo per te. Molte donne dicono che gli uomini si preoccupano troppo per la misura del loro pene. La vagina è lunga soltanto 8 - 13 cm, ed anche un pene piccolo raggiunge ogni cm dell'organo sessuale femminile.
Non solo è possibile, ma anche relativamente probabile. Almeno un terzo delle ragazze non ha perdite di sangue durante il primo rapporto sessuale. Alcune ragazze sono prive di imene già dalla nascita, altre possono avere l'imene ancora intatto dopo il primo rapporto sessuale, in quanto è costituito da un tessuto molto elastico. A volte l'imene viene lacerato completamente solo alla nascita del primo figlio.
E comunque anche quando si verifica la rottura dell'imene, si perdono solo poche gocce di sangue che spesso non vengono notate.
È importante chiedersi perché si vuole fare questo passo e sentirsi sicuri di volerlo fare. Il sesso appartiene ad una sfera molto privata. È un atto importante che coinvolge i sentimenti, il corpo e il cuore. È bene chiedersi cosa ci si aspetta da un rapporto di coppia, come sono i sentimenti verso l’altra persona e se sono sentimenti condivisi. Penso che un ingrediente fondamentale per lasciarsi andare ad un rapporto sessuale sia la fiducia. Sapendo quali sono le aspettative del compagno e della compagna si evitano possibili delusioni. Fare l'amore significa prendere confidenza con il proprio corpo e con quello della partner per poter vivere bene un rapporto sessuale. Ognuno ha tempi e ritmi diversi, ha dei valori particolari che derivano tra l'altro dall’educazione ricevuta in famiglia. Se ti senti insicuro, parlane con la tua ragazza, valutate insieme i vostri sentimenti, i bisogni, le paure, le insicurezze e fate una scelta comune.
Se decidete di fare l’amore, non dimenticatevi di pensare ai contraccettivi!
Baciare non è una cosa che sottostà a delle regole precise. È una cosa spontanea, che nasce da sé, cambia e spesso migliora di volta in volta.
I timori e le insicurezze che accompagnano i primi baci sono però comprensibili. Di solito, durante il bacio, le labbra si sfiorano, la bocca è chiusa o leggermente aperta. Nel bacio con la lingua, le lingue si toccano e si accarezzano.
I modi di baciare sono tantissimi, non esiste perciò il bacio giusto o quello sbagliato, dipende dai gusti personali.